Autorizzazione allo studio Care HK guidato dal dott. Andrea Di Lenarda

Vai al video precedente

Autorizzazione alla conduzione dello Studio sperimentale profit farmacologico denominato “Effetti di ziltivekimab versus placebo sugli esiti cardiovascolari in soggetti con malattia cardiovascolare aterosclerotica accertata, patologia renale cronica

Vai al video successivo

Via libera allo studio retrospettivo osservazionale multicentrico sulla correlazione tra aspetti istopatologici, clinici e risposta alla terapia in pazienti con amiloidosi al renale.

Aggiunto il: 24/03/2022
Visualizzazioni: 114

La conduzione scientifica dello Studio per ASUGI sarà a cura al dott. Vittorio Di Maso della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi. Si tratta di uno studio di tipo osservazionale, retrospettivo, multicentrico, che prevede l’arruolamento totale di circa 150 pazienti, dei quali 20 presso l’ASUGI.

Obiettivi dello studio saranno la valutazione retrospettiva di una casistica di pazienti affetti da amiloidosi al renale con lo scopo di identificare una correlazione tra i vari aspetti istopatologici identificati alla biopsia renale e le caratteristiche cliniche all’esordio, la risposta ematologica, oltre che l’outcome renale.

 

CREAUS/EL/ss

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati