MONFALCONE - Cisint incontra i vertici territoriali di Cisl.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Il vicesindaco Luise presenta la sua squadra sotto le ali di Renzo Tondo e Noi per l'Italia.

Vai al video successivo

FVG IN MOVIMENTO 10mila passi di Salute

Aggiunto il: 29/03/2022
Visualizzazioni: 53

Martedì 29 marzo nel Municipio di Turriaco (inizio ore 17:45) si terrà il corso teorico-pratico (gratuito)  per Coordinatori di Gruppi di Cammino per l’area Giuliano-Isontina.

L’iniziativa costituisce uno sviluppo  del progetto “FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute” (2018 -2023), sostenuto dalla Regione FVG e  organizzato da Federsanità?ANCI FVG, d’intesa con  la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità?della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, le Aziende Sanitarie, i Comuni,  il corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università? di Udine e la UISP del FVG.

Per l’Isontino i Comuni di Turriaco, San Pier d’Isonzo, San Canzian e Staranzano, hanno aderito, tra i primi ( 2019) con alla Rete dei 70  Comuni “10mila passi di Salute”, per 59 percorsi in tutta la Regione,  tutti e sostenibili, dove passeggiare in sicurezza nelle bellezze del territorio.

Il percorso del Basso Isonzo è lungo ben 18 km., che comprende i Comuni di Turriaco ( capofila), San Pier d’Isonzo, San Canzian d’Isonzo e Staranzano.  

Il programma dell’incontro nel municipio di Turriaco,  prevede : i saluti di Enrico Bullian, Sindaco Turriaco, anche dei sindaci degli altri tre Comuni,  

Giuseppe Napoli, Presidente Federsanità ANCI FVG  e la breve presentazione del progetto a cura di  Luana Sandrin, della Direzione centrale Salute Regione FVG.

Quindi, gli interventi di: Louise Marin,  per ASUGI, su “Quali sono i vantaggi dell’attività fisica e di una sana alimentazione ?”, Stefano Lazzer, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Motorie, su “Le caratteristiche della camminata /marcia”, Silvana Widmann, UISP – Unione Italiana Sport Per Tutti FVG  su “I gruppi di cammino : ruoli e compiti del walking leader” e Federica Gonnelli, Ricercatrice presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie su “Le fasi del cammino: riscaldamento e stretching”.
Seguirà il dibattito con le domande dei partecipanti e verrà concordata una prossima data per la passeggiata guidata da un laureato in Scienze Motorie  su una parte del percorso.
Per partecipare è sufficiente inviare una mail a federsanita@anci.fvg.it oppure arrivare alle ore 17.40 nella Sala Consiliare del Municipio di Turriaco.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti fino all’esaurimento dei posti disponibili e secondo le normative per la sicurezza COVID (Super green pass).

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati