MONFALCONE - Visita dell'assessore Cauci agli evacuati ospiti del centro di accoglienza allestito presso la palestra comunale.

Vai al video precedente

Manovra del personale 2022

Vai al video successivo

Approvazione accordo con A.M.I.C.O. e il Comune di Trieste per lo sviluppo di un intervento di ‘’Domiciliarità innovativa’’

Aggiunto il: 29/07/2022
Visualizzazioni: 57

L’accordo fa parte del progetto ‘’AMICO A CASA MIA’’, che ha l’obiettivo di offrire una soluzione abitativa che incida positivamente sul benessere dei residenti attraverso la valorizzazione delle competenze personali al fine di allontanare il rischio di depressione e di isolamento. I destinatari della progettualità sono adulti con disabilità e/o anziani che hanno bisogno di aiuto quotidiano per provvedere alla propria cura e per mantenere o rafforzare una soddisfacente vita di relazione.

Dopo aver consolidato la sperimentazione negli altri sette appartamenti A.M.I.C.O., sarà disponibile un ulteriore appartamento situato al sesto piano dello stabile di Largo Barriera Vecchia n. 15. L’appartamento è composto da quattro stanze, cucina, bagno WC, secondo servizio con doccia, disobbligo e poggiolo. L’alloggio può essere destinato ad un massimo di 5 residenti.

 

CREUS/AB/ss 

 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati