TRIESTE: ARRESTATO CITTADINO SERBO PER DANNEGGIAMENTO DI PROPRIETĄ PUBBLICA.

Vai al video precedente

Palazzo Antivari nel cuore di Udine apre a cultura ed ultimo piano con ristorante

Vai al video successivo

GALA DELL'AMBIENTE EUGENIO ROSMANN LE PREMIAZIONI DOMENICA 1 DICEMBRE IN TEATRO A MONFALCONE.

Aggiunto il: 25/11/2019
Visualizzazioni: 39

L'Associazione Ambientalista "Eugenio Rosmann" di Monfalcone organizza per il terzo anno un concorso nazionale per tesi di laurea in materia ambientale ed uno per pubbliche amministrazioni del Triveneto che si sono distinte per comportamenti virtuosi verso il territorio e la natura.

Il concorso per gli studenti è in netta crescita e ha assunto una rilevanza nazionale, con tesi provenienti da molte Università italiane (e quest'anno anche una straniera) e forniscono un interessante panorama dei temi più discussi a livello accademico. Anche quest'anno le tesi sono state di altissimo livello - e la scelta dei vincitori è stata davvero molto difficile - e gli elaborati costituiscono un'occasione di crescita per i volontari ambientalisti, che vogliamo condividere con la cittadinanza. Ci piacerebbe offrire un aiuto maggiore agli studenti che si dedicano a questi studi così importanti per il futuro del nostro pianeta, ma per una piccola associazione non è facile e ogni anno mettiamo a disposizione il nostro 5 per mille che raccogliamo dai soci e simpatizzanti ed alcuni sostegni economici da realtà del territorio: con la crescita del concorso speriamo possano aumentare in futuro.

Parallelamente - anche con il proposito di mettere in contatto studenti e pubblici amministratori - promuoviamo anche un concorso per Pubbliche Amministrazioni del Triveneto, che abbiamo denominato "Populus alba" e quest'anno sarà dedicato al naturalista dott. Fabio Perco, "padre" di alcune tra le più interessanti aree protette del Friuli Venezia Giulia e da poco scomparso. In questo caso le candidature sono proposte dalla Commissione giudicatrice e sono qui raccolte Segnalazioni per concorso PA . Questo premio non sarà di natura economica, ma consiste in un'opera dell'artista del territorio Cristiano Leban.

La premiazione si svolgerà domenica 1° dicembre alle ore 17.00 al Teatro comunale di Monfalcone (GO) e alle premiazioni saranno affiancati momenti musicali e performance artistiche - da Simone Blondeau, al gruppo UWC Adriatic Band, dal Coro CAI di Monfalcone e Idee in Coro e al violino di Simone D'Eusanio, e perciò l'abbiamo definito "Gala dell'ambiente" e avrà come ospite il prof. Stefano Fantoni, già direttore della SISSA e promotore di ESOF 2020 - Trieste Città della Scienza e la partecipazione di tante realtà di volontariato con le quali condividiamo l'attività giorno per giorno.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati