Il Reparto di Nefrologia di Trieste avvia lo studio BEYOND: una nuova speranza terapeutica per i pazienti con nefropatia da IgA

Vai al video precedente

MONFALCONE - Moretti (Pd): “Cisint cerca lo scontro invece dei risultati. Se vuole essere utile a Bruxelles, lo faccia a tempo pieno”.

Vai al video successivo

SAN DORLIGO DELLA VALLE - Sette giovani escursionisti soccorsi dai Vigili del Fuoco e dal CNSAS.

Il gruppo, colto dal buio sul Monte Carso, è stato ritrovato in buone condizioni e riaccompagnato alle auto.
Date Added: 05/08/2025
Views: 424

Intervento di soccorso nella serata di lunedì 4 agosto per un gruppo di sette giovani escursionisti in difficoltà nei pressi del Monte Carso, nel territorio comunale di San Dorligo della Valle. Intorno alle 21.20, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Muggia è intervenuta su segnalazione della SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) a seguito della chiamata d’emergenza al 112 da parte dei ragazzi, che avevano perso l’orientamento a causa del sopraggiungere del buio e della scarsa conoscenza della zona. I Vigili del Fuoco si sono recati all’imbocco del sentiero che conduce al Monte Carso, dove hanno incontrato i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e avviato congiuntamente le ricerche. Fortunatamente, i giovani sono stati individuati dopo poco tempo e si trovavano in buone condizioni psicofisiche. Una volta raggiunti, i soccorritori li hanno accompagnati a Bagnoli della Rosandra, dove avevano lasciato le loro automobili. L’intervento si è concluso senza conseguenze, ma rappresenta un nuovo episodio che richiama all’attenzione l’importanza della prudenza durante le escursioni, in particolare nelle ore serali e in aree poco conosciute.

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati