FROSINONE - Noi Moderati: «Superiamo le divisioni, mettiamo al centro la persona»

Vai al video precedente

UDINE - Confcooperative FVG: “gli Alberghi Diffusi, un modello di ospitalità sostenibile che valorizza i borghi del Friuli Venezia Giulia”

Vai al video successivo

ROMA - Voto favorevole della Lega per le modifiche allo Statuto regionale del Friuli Venezia Giulia

Pizzimenti (Lega): “No nomine e accordi corridoio: tornano province tornano i cittadini”
Aggiunto il: 05/11/2025
Visualizzazioni: 4

“Con questa riforma, di valore costituzionale, restituiamo al Friuli-Venezia Giulia le province. I cittadini di questa regione meritano organi eletti direttamente da loro. La sinistra ha voluto abolirle in nome della modernità, ma quella scelta ideologica ha prodotto distanza, inefficienza e sfiducia. Oggi non torniamo al passato: costruiamo un modello moderno, basato su sussidiarietà, efficienza e prossimità. Le Unioni Territoriali Intercomunali, figlie di una riforma improvvisata e imposta nel 2016 che porta il nome della sinistra, sono state un fallimento totale. Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone sono quattro storie che abbracciano un patrimonio di lingue, culture e energie che va tutelato.

Ricostruiamo fiducia, rimettiamo la politica nelle mani della gente e soprattutto delle nuove generazioni, devono poter sentire le istituzioni come cosa loro. ” Così il deputato Graziano Pizzimenti dichiarando il voto favorevole della Lega sul decreto modifiche alla legge costituzionale recante Statuto speciale della Regione Friuli-Venezia Giulia.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati